• Via Maniago, 57/A - 33080 San Quirino (PN)
  • +39.0434.593182
  • info@tekna-italia.it
  • Bancone studio notarile - Roma
È un materiale non poroso e omogeneo, composto da ±1/3 di resina acrilica (polimetil-metacrilato o PMMA) e da ±2/3 di sostanze minerali. Il componente principale è il tri-idrato di alluminio (ATH), minerale derivato dalla bauxite, da cui si ricava l’alluminio. Dalla sua introduzione nel 1967, Corian® ha dimostrato di essere un materiale notevolmente resistente, versatile e igienico. Essendo un materiale non poroso, muffe e batteri non trovano appigli e non possono diffondersi nelle giunture o sotto la superficie. Corian® è un materiale inerte e non tossico. In condizioni normali di temperatura non emette gas.
Quando viene bruciato emette soprattutto ossidi di carbonio ed il fumo è leggero e non contiene gas alogeni tossici. Per ulteriori informazioni sulla composizione, consultare la Scheda di Sicurezza di Corian® (MSDS) disponibile sul sito msds.dupont.com.
PULIZIA
Per la pulizia quotidiana, seguite sempre i modi più semplici. Utilizzate un panno umido con un comune detergente o una crema abrasiva leggera (es. Cif). Agite sempre con un movimento circolare. Se una macchia ha bisogno di più attenzione, far riferimento ai metodi di pulizia a seguito riportati.